giovedì 13 maggio 2010

senza pannolino

oggi il frullecchio ed io abbiamo fatto un passo avanti.
spero.
ovvero: pipì in un contenitore.
avevo provato a farlo "sedere" contro la mia pancia sul water e in questo modo ha fatto ben 4 pipì. ma quando poi ci ho riprovato, piangeva. dunque, dopo giorni in cui facevamo l'allenamento sonoro accompagnando con un sssssccchhhh le pipì fatte senza pannolino sdraiato sul fasciatoio - con ovvia bagnatura di body, asciugamani ed annessi e connessi - oggi ho preso un contenitore di quello per alimenti non tanto grande e quando ho visto che stava per farla, ho direzionato il getto di pipì in modo che finisse li dentro. Diego non si è quasi bagnato e mi sembra abbia apprezzato. sicuramente è stato meglio di quando è capitato che fosse tutto bagnato di pipì!
abbiamo ripetuto l'esperienza un'altra volta e domani continuiamo la sperimentazione.
e poi, al più presto: pannolini lavabili che non ne posso più di vedere quanti patozzi finiscono nella pattumiera...

Nessun commento: