sabato 8 maggio 2010

bibliografia maternità

elenco dei libri che ho letto e ritenuto interessanti sul tema della maternità e sui primi mesi dei bambini:

Portare i piccoli di Esther Weber, ed. Leone Verde
Venire al mondo e dare alla luce di Verena Shmidt, ed. Urrà
Bebè a costo zero di Giorgia Cozza, ed. Leone Verde
Senza pannolino di Laurie Boucke, ed. AAM Terranuova
Il massaggio per i bambini di C. Voormann e G. Dandekar, ed. Tecniche Nuove
Aspetto un bambino di Laurence Pernoud, ed. Piemme
L'alimentazione in gravidanza di Leonella Nava, ed. Red!
Abbiamo un bambino di Grazia Honneger Fresco, ed Red!

consigli per ulteriori letture?

6 commenti:

annaenina ha detto...

condivido tutti i libri e ci aggiungo
"l'arte dell'allattamento materno " edizioni La leche League
www.lllitalia.org

Bice ha detto...

"Concetto del continuum" Jean Liedloff che ha ispirato fasce e EC

Anonimo ha detto...

beh, direi che manca gonzalez "besame mucho" e "il mio bambino non mi mangia", so che ne ha scritto anche uno sull'allattamento ma direi che non ti interessa piu'..
anna

fillerouge ha detto...

mi ero persa i suggerimenti! azzz!!
ma "pelle a pelle" (o qualcosa del genere) qualcuno lo conosce?
thanks

max ha detto...

"fai la nanna senza lacrime" di Elizabeth Pantley

fillerouge ha detto...

"io mi svezzo da solo" di Lucio Piermarini