mercoledì 21 aprile 2010

primo post da mamma

ecco che forse ora ce la faccio...
il frullecchio s'è addormentato dopo la poppata, io ho mangiato - un po' troppo velocemente mi sa - uova e asparagi e ora ho tutto ancora sullo stomaco per straiarmi. così ci provo.
si ci provo a scrivere questo primo vero post da mamma.
tre settimane e mezzo che siamo nati: il frullecchio è diventato figlio, io e il suo papà genitori, i nostri genitori nonni, i fratelli zii e gli amici zii acquisiti...
una rivoluzione
una rivoluzione fatta di intuizione, sorrisi, pianti, latte, dolore ai capezzoli, pannolozzi, aggiustamenti, amici e parenti che vogliono conoscerlo, ritmi nuovi,...
e che sto veramente capendo il termine multitasking di cui ho letto molto sui blog quest'anno.
e via con le esercitazioni.
c'è un'altra cosa che ho tanto utilizzato lavorando e che sto sperimentando costantemente: l'anticipare. il comprendere un attimo prima che succeda cosa potrebbe dire quella faccia lì: cacca? fame? voglio essere preso in braccio?
ed è tutto un bellissimo enigma e gioco a due e a tre quando c'è anche il papà...

5 commenti:

Anna ha detto...

Cara fillerouge attenta con gli asparagi. Se stai allattando sono un vero e proprio veleno per il piccolo. Io l' ho sperimentato quando Samuele era piccolissimo e la cosa, cioè la notte tremendamente sofferente, si è ripetuta anche adesso che Samuele ha un anno e quattro mesi. Gli asparagi provocano dolorosissime coliche in quanto stimolano troppo le funzioni renali. Sul mio blog ho scritto una lista degli alimenti che la mamma non dovrebbe mangiare se sta allattando. Comunque tantissimi auguri, di cuore. Diventare mamma è l' esperienza in assoluto piu' bella che una donna possa vivere. :-)

fillerouge ha detto...

merda...ecco perchè sta notte ha dato i numeri...
grazie per la segnalazione appena riesco guardo il tuo post...

fillerouge ha detto...

letto: e la cioccolata?

Elle ha detto...

da quando è nata la mia priama bimba, la mia dieta si basa su caffe e cioccolata, periodi di allattamento compresi, senza danni evidenti (per ora!)

complimenti per il tuo blog, quante idee interessanti!

ciao
Elle

fillerouge ha detto...

@elle: grazie, anche il tuo blog è interessante, a partire dal titolo e dall'immagine!
spero di avere un po' di tempo per scrivere perchè, di post ne ho in testa un sacco, ma ho anche un sacco di cose da fare con il nuovo arrivato